Oggi per farvi sognare un po’ e per riscaldarvi da questo fresco inverno vi parlerò delle spiagge presenti su Mahè ISOLA PRINCIPALE DELLE sEYCHELLES.
Inizio col dirvi che se soggiornate a Mahè per meno di 3/4 giorni per poter vedere tutte queste favolose spiagge dovete assolutamente noleggiare l’automobile per girare intorno all’isola fermandovi qua e là per ammirare queste splendide spiagge a fare delle belle fotografie….
- Anse Major fantastica spiaggia a Nord dell’isola che però può essere raggiunta con una camminata di 40 minuti
- Beau Vallon spiaggia al nord dell’isola di ben 3 kilometri con sabbia bianchissima. Su questa spiaggia si affacciano numerosissimi hotel e ristoranti. Per questo questa postazione è consigliata per chi ha voglia di cenare fuori spesso. Non pensate sia la Rimini della situazione, siamo pur sempre alle Seychelles, quindi quando vi dico che c’è più movimento vi ricordo che siamo sempre all’interno della cosiddetta jungle seychellese.
Cosa dovete fare assolutamente qui? Aperitivo al Beach Shak dove assisterete al tramonto più bello di Mahè e cena al ristorante Perle Noir, gestione famigliare dove i cuochi sono italiani. Vi assicuro vi leccherete i baffi
- Carana e North east-point spiagge favolose e poco frequentate dove solo tu e l’infrangersi delle onde sono protagoniste. Carana è un po’ nascosta e non si vede subito ma bisogna prendere una stradina che ti porta direttamente alla spiaggia, attraverso l’hotel il “CARANA BEACH HOTEL” aperto ad Aprile 2016 . North east-point invece è più visibile perché costeggia la strada. Solo alcuni punti sono balneabili ma comunque sempre solo quando il mare è calmo. Usata anche dai surfisti.
- Sunset Beach una delle mie preferite perché piccola ed intima. Qui vi era il SUNSET BEACH HOTEL che ad oggi è chiuso (ma sinceramente non capisco il perché dato che era bellissimo) Qui ci si rilassa in questa atmosfera unica tra i massi granitici e l’Oceano che non ha fine… Molte volte mi capita di incontrare l’uomo rasta, così soprannominato da me, che con il suo fisico atleta e la sua energia si allena sulla spiaggia. Perché no, magari qualche milf che è in viaggio tutta sola soletta ha bisogno di un pò di compagnia.
- Aux au pins dopo l’aeroporto ci dirigiamo verso il sud dell’isola, troviamo sulla destra uno dei due campi da golf delle Seychelles, che non ha nulla da paragonare a quello del Lemuria hotel. ma ottimo per chi vuole allenarsi un pò o addirittura iniziare la carriera da golfista. Subito dopo sulla sinistra si trova questa spiaggia con alberi filaos, lunga ed ombreggiata.
- Anse Royale questa spiaggia protetta da bariera corallina è ottima per nuotare e per portare i bimbi. Se ti piace fare snorkeling puoi addirittura andare fino all’isoletta di Souris. Frequentata da pescatori potrete alcune volte sentire odore di pesce. Su questa spiaggia trovate il ristorante Cafè Kreole e Pied d’ans l’eau.
Prima di questa lunga spiaggia di sabbia bianchissima trovate Faryland altra spiaggia piccola ed intima con i suoi massi granitici. Consiglio di arrivarci presto la mattina o tardo pomeriggio (per tardo pomeriggio intendo 16-17 dato che alle 18:15 viene buio)
- Anse Parnel quanto mi piace questa spiaggia tranquilla e intima… una vista spettacolare ti fa sognare ad occhi aperti.
- Anse Intendance probabilmente una delle spiagge più grosse di Mahè, attira le persone con le sue onde giganti e agitate, vivrete momenti dove sarai a contatto con la natura ( occhio a fare il bagno perché il mare è davvero mosso)
- Anse Takamaka gli alberi tipici delle isole granitiche “takamaka” danno riparo naturalmente alla spiaggia, da qui il nome. Il mare tra maggio e settembre è agitato quindi se dovete esplorare i fondi marini mi raccomando di prestare attenzione.
- Anse Soleil una delle mie preferite che si trova a Baie Lazare. Nella più ricca delle vegetazioni arrivare su questa spiaggia che si apre su bacini pluviali ti riempie di emozione… Sabbia bianca morbida e farinosa, mare colorato di svariati blu, che dire… pazzesca; Qui potrai fare “pranzo al Cafè Soleil Chez Julien” qui potrai gustare il migliore Curry di polipo dell’isola e un delicato ma saziante Fish & Chips
- Anse la Mouche circondata da palme su questa spiaggia troverai acqua bassa e tranquilla, ottima per un pò di snorkeling
- Barbarons spiaggia poco visitata ma fantastica per vederla almeno una volta nella vita.
- Port Launay Un’altra mia spiaggia preferita ed unico parco marino accessibile via mare a via terra. Ottimo per il tuo relax e per usare maschera e boccaglio. Dicono sia famosa per gli avvistamenti degli squalo balena che girano pigramente, io sinceramente non l’ho mai visto! Qui ho sempre portato i miei bimbi a fare il bagno quando mia madre viveva da questa parte dell’isola per poi pranzare al ristorante Del Place a Port Glaud, locale a dir poco romantico che con la sua visuale sull’oceano ti farà gustare il menù ancora meglio.
Occhio però che arrivati qui non potete andare oltre perché la strada finisce quindi retro front!
Il consiglio che vi voglio dare è di noleggiare un auto per la durata della vostra permanenza qui su Mahè così potrete visitare l’isola in lungo ed in largo ma soprattutto fermarvi dove volete voi!
Ed ora vi saluto con una CANZONE molto creola così potete vedere un video girato su queste bellissime isole!!
LEZIONE DI CREOLE
ITALIANO | CREOLE |
SPIAGGIA | LANS |
MARE | LANMER |
ROCCIA | ROS |
PALME | PALM |