Ecco come spostarsi tra le isole delle Seychelles e come girarle nel modo più comodo in assoluto
Le Seychelles sono 115 isole di cui abitate solamente 3: Mahe, Praslin e La Digue ma alcune di queste ospitano dei Resort, per chi vuole letteralmente isolarsi.
Il volo di linea arriva sull’isola di Mahè, moltissime sono le compagnie aeree che volano sulla destinazione ma prima prenotate il volo e meno spenderete.
La compagnia francese Air France aveva lanciato la low cost Joon Airline con partenza da Charles De Gaulle diretta alle Seychelles ma che purtroppo dopo la pandemia ha mollato. La compagnia di bandiera Ethiopian airline che fa scalo ad Addis Ababa vola con frequenza ed anche la Turkish airline, miglior compagnia europea visita settimanalmente le nostre isole.
Se invece siete dei frequent flyer potrete volare con la Emirates airline miglior compagnia al mondo, Qatar airline, Ethiad partner sharing con Air Seychelles.
Come spostarsi alle Seychelles tra Mahè e Praslin
- con volo di linea interno Twin otter della Air Seychelles ( 20 minuti);
- con traghetto dal porto di Mahe al porto di Praslin (1 ora e 15 minuti) ;
Consiglio: se già avete in preventivo di volare con volo interno su Praslin, comprate il biglietto subito quando prenotate la tratta intercontinentale così essendo una prenotazione unica in caso di ritardo siete tutelati e sarete riprotetti sul volo successivo in più il bagaglio viene spedito direttamente a Praslin.
Come spostarsi alle Seychelles tra Praslin e La Digue
- con traghetto in soli 15 minuti
Volendo potete anche prendere traghetto tratta diretta Mahè-La Digue
Quindi se non vi è il traghetto diretto Mahè – La Digue dovremmo fare a scalo a Praslin
Come spostarsi sulle isole
Isola di Mahè
Il miglior modo per girare l’isola di Mahè ( 28 km di lunghezza ed 8 km di larghezza ) che raggruppa il 90% della popolazione ( circa 78.000 abitanti) e quella di:
- noleggiare l’auto, vari sono le misure che potete scegliere ma io consiglio di noleggiare un’auto piccola visto che le strade sono strette a volte a strapiombo sull’oceano e la guida è a sinistra ( un esempio di macchina piccola la Kia Picanto o Hyunday i10);
- spostarsi con i bus, la stazione centrale si trova nella capitale Victoria e le linee collegano tutti i punti dell’isola;
- prendere un taxi anche se i transfer non sono super economici.
Consiglio: se volete farvi un giro dell’isola in giornata , perché magari non avete tanto tempo a disposizione potete fare un escursione privata.
Isola di Praslin
Per girare l’isola di Praslin ( 10 km di lunghezza e 3,7 km di larghezza) che raggruppa circa 8.500 persone potete:
- noleggiare l’auto, per riuscire ad arrivare sulle spiagge più nascoste come Anse Lazio la quarta spiaggia più bella al mondo;
- spostarsi con i bus, molti sono gli orari dei loro passaggi ma attenzione perché non tutti arrivano ovunque;
- prendere un taxi come vi ho già detto di fare sull’isola di Mahé.
Isola di La Digue
Per girare quest’isola magnifica non vi resta che sapere pedalare e quindi noleggiare una bicicletta per tutto il periodo della vostra permanenza, belle le strade e la vista paradisiaca che troverete davanti ai vostri occhi. Se per sfortuna non siete capaci di andare in bicicletta allora non vi resta che prendere un ox-cart ( il bus dove il bue traina il carro), meglio quindi andare a piedi perché di sicuro andrete più veloce.
Se il tuo sogno è sempre stato di organizzare un viaggio alle Seychelles io Laura Lorenzino saprò organizzare al meglio le vostre vacanze
Tanti saluti con la
LEZIONE DI CREOLE
ITALIANO | CREOLE |
BARCA | BATO |
AEREO | AVYON |
MUOVERSI | BOUZE |
BICICLETTA | BISIKLET |
AUTOMOBILE | LOTO |